IT
Un arboricoltore di Baumservice a Bolzano controlla le funi per la potatura di un albero

Chi siamo

Baumservice è un’azienda giovane, dinamica, attenta all’ambiente e versatile. Fondata nel 2018, offre soluzioni per ogni tipo di intervento nel settore dell’arboricoltura grazie alla professionalità del suo team.


moritz

Moritz Tirler

Arboricoltore certificato

Nato il 19 aprile 1976 e originario di Castelrotto, Moritz Tirler è l’arboricoltore certificato di Baumservice. Dopo aver lavorato per diversi anni come muratore nella ditta edile di famiglia, Moritz ha iniziato la sua carriera come arboricoltore presso un’azienda di Bolzano, dove ha potuto formarsi ed imparare questo mestiere.

Dopo alcuni anni, Moritz ha seguito una formazione teorica e pratica di 5 mesi presso la LVG (Lehr- und Versuchsanstalt für Gartenbau, Istituto di insegnamento e di ricerca per l'orticoltura) di Heidelberg per diventare agronomo specializzato nella cura e nel risanamento degli alberi (Fachagrarwirt Baumpflege und Baumsanierung). Una volta ritornato a Bolzano, ha fondato Baumservice.

Guida alpina dal 2014, Moritz possiede una grande passione per l’arrampicata, divenuta parte fondamentale anche nel suo lavoro come arboricoltore.

Formazione:

  • European Tree Technician (ETT)
  • European Tree Worker (ETW) - Tree climbing

Tutti i certificati sono rilasciati dall’”EAC”, l’European Arboricultural Council e sono riconosciuti a livello internazionale.


monika

Monika Nardo

Amministrazione